Comincia la seconda edizione di “FARE COMUNE – governare il territorio, costruire comunità”: il percorso di formazione pensato dalla federazione del Partito democratico di Treviso per preparare al meglio i circoli alle prossime elezioni amministrative e per dare maggiore supporto a tutti i nostri amministratori locali.

Ogni tema sarà sviluppato attraverso la testimonianza di amministratori del Partito Democratico e di esperti del settore, che con la presentazione di esperienze innovative e buone pratiche illustreranno gli aspetti più significativi dell’impegno amministrativo.

Questo il calendario degli appuntamenti con i relatori:

Giovedì 18 febbraio: Il ruolo del Comune nel sistema autonomie locali. Franco Bonfante (segreteria regionale PD)
Giovedì 25 febbraio: Bilancio, come si legge, come si scrive. Gino Favero (assessore al bilancio comune Due Carrare)
Giovedì 4 marzo: Lavoro, imprese e attività produttive: il ruolo del Comune. Sebastiano Casoni (assessore comune di Sedico), Sergio Rosato (già direttore Veneto Lavoro), Giuliano Rosolen (già direttore CNA Treviso)
Giovedì 11 marzo: Le politiche sociali durante la pandemia. Simona Benassi (assessore comune di Marzabotto)
Giovedì 18 marzo: La sfida del sindaco ai tempi del Covid. Alberto Cappelletto (sindaco San Biagio di Callalta), Paolo Galeano (sindaco di Preganziol)

Tutti gli incontri si terranno in modalità on line sulla piattaforma GotoMeeting a partire dalle ore 21.
Per partecipare agli incontri è sufficiente collegarsi da pc, tablet o smartphone al seguente link:https://global.gotomeeting.com/join/986275413

Per chi, invece, non ha mai utilizzato GoToMeeting, è possibile scaricare l’app cliccando QUI.