Lista Vicenza 2020

La lista dei candidati del PD nella circoscrizione di Vicenza

“Cambiamo il Veneto. Vota Partito Democratico”

I CANDIDATI

FRANCESCO BINOTTO

74 anni, di Dueville. Presidente dell’Associazione Volontari Libertà di Vicenza, nonché della Confederazione Associazioni Combattentistiche e Partigiane. Effettua ricerche storiche ed è membro del Direttivo dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’età Contemporanea di Vicenza

GIULIA ANDRIAN

48 anni, insegnante. Laureata in lettere, si è specializzata in didattica inclusiva ed è promotrice di progetti di sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali. Consigliere Comunale a Schio, collabora da diversi anni con una casa editrice sui temi dell’inclusione e dell’innovazione didattica

LUCA CORTESE

40 anni, libero professionista nel settore edile. Sindaco di Sarcedo dal 2014, rieletto nel 2019. Iscritto al Partito Democratico sin dalla sua fondazione, è stato coordinatore del circolo PD di Sarcedo fino al 2014

CECILIA BASSANELLO

62 anni, ingegnere, vive ad Arcugnano. Vicepresidente dell’Associazione Amici di Annecy e membro del Direttivo Cittadino del Partito Democratico. Fa parte dell’Associazione Difesa Natura 2000 Colli Berici

GIUSEPPE MAIO

59 anni, imprenditore e ricercatore. Iscritto al Partito Democratico sin dalla sua fondazione, è stato coordinatore del circolo PD di Camisano Vicentino, nonché consigliere comunale. Dal 1987 si occupa di gestione ambientale, in particolar modo delle risorse idriche e della fauna ittica. E’ autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche.

CHIARA LUISETTO

36 anni, è laureata in Politica Internazionale e Diplomazia. È stata consigliere comunale di opposizione a Nove, dove abita, e poi Sindaco fino a maggio 2019. Lavora in una comunità familiare di accoglienza per minori e donne che hanno subito violenza. Dal 2017 è Segretaria provinciale del Partito Democratico vicentino e da pochissimo ha la responsabilità del settore cooperazione per il PD nazionale.

GIACOMO POSSAMAI

30 anni, laureato in Giurisprudenza. E’ stato Segretario provinciale dei Giovani Democratici, nonché Vicesegretario nazionale. Nel 2012 volontario nella campagna elettorale di Barack Obama. Nel 2013 diventa consigliere comunale, capogruppo del Partito Democratico e delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza. Segue le relazioni esterne ed istituzionali in una grande azienda vicentina

MARIA GRAZIA MAGGIO

68 anni, medico. E’ stata Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gambellara e consigliere comunale di minoranza nel Comune di Montebello Vicentino. Ha svolto attività di volontariato in Tunisia e Sud Africa

FAUSTO VIGOLO

67 anni, di Lonigo. E’ stato responsabile dell’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Lonigo per oltre 40 anni. Impegnato nel volontariato, è Presidente dei volontari ANFFAS dell’Area Berica e Segretario della CARITAS locale, nonché membro attivo del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Lonigo

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab